LA TERRA E IL CIELO, LA SCIENZA E L'ANIMA. PENSIERI DI UNA VISIONARIA DELL'INFINITO.

venerdì 4 gennaio 2008

OROSCOPO 2008 ?!?!?

Eccoci qui, siamo nel XXI secolo e qualcuno sapendo che sono appassionata di astronomia mi chiede di fargli l'oroscopo. A questo punto mi sono incuriosita e per prima cosa me lo sono fatto fare io, però dal CICAP.
Ecco quello che è saltato fuori:

L'oroscopo personalizzato di Valeria

Scorpione, ascendente arieteScorpione: segno femminile, d'AcquaLo scorpione simboleggia l’aggressività e l’impenetrabilità. I nati nello scorpione vivono in perenne conflitto con il mondo, cercando sempre di guadagnare una posizione dominante. Sono individualisti e dotati di una intuizione penetrante, che usano per cercare di cogliere ogni più segreta motivazione altrui.
Ti interessi degli altri senza essere invadente. Ti capita di essere più insicuro di quanto si possa percepire dall’esterno. Il bisogno di renderti utile ti rende affidabile e responsabile. Non sempre sei convinto delle scelte fatte. Ammiri coloro che sono saggi ma non ti ritieni tale.
La situazione più difficile in cui ti potresti trovare è arrivare a perdere tutto in una grande campagna o in un gioco particolarmente rischioso e, voltandoti a cercare aiuto, scoprire di essere solo; se vuoi che gli altri continuino a sostenerti, dovresti utilizzare le energie di cui disponi in questioni più personali e sociali. Tornerà il sereno, dopo alcune piccole delusioni amorose.
Nella maggior parte delle situazioni è opportuno adottare un atteggiamento in chiave minore, e mostrare una maggiore sensibilità per le esigenze altrui.Tenete sotto controllo la tendenza al giudizio e al moralismo. Imparate a lasciare in pace gli altri e a rispettarne i valori. Non si può scrutare ed esaminare tutto, perciò sappiate rispettare la privacy. Sono nati il 14/11: Principe Carlo, Claude Monet, Max Pezzali.

Adesso leggi con attenzione il tuo oroscopo. Ti si adattava? Dagli un voto e scopri come abbiamo fatto!
Male Mediocremente Abbastanza Bene Molto bene

E la sorpresa è:

Nessuna stella è stata molestata per preparare questo oroscopo: infatti, è fatto con frasi prese a caso da un database! Eppure, se avete pensato che la descrizione del vostro carattere sia azzeccata, siete in buona compagnia: il 42.1 % ha votato "bene" o addirittura "molto bene", e solo il 6.7% ha scelto "male". Grazie al cosidetto "effetto Barnum", è infatti possibile scrivere una descrizione del carattere in cui chiunque possa riconoscersi! Se volete sapere come abbiamo fatto, nello Speciale Astrologia del CICAP potete trovare un articolo dettagliato; per farvi un'idea rapida, comunque, guardate la figura qui sotto: provate a cercare i tre trucchi principali nel testo del vostro oroscopo (o in quello di qualunque altro oroscopo...)

Se anche voi vi volete far fare l'oroscopo andate su http://www.cicap.org/piemonte/oroscopo/oroscopo.php

Nessun commento: